fbpx

L’Affitto Breve

L’Italia offre un numero illimitato di attrazioni ed eventi vivibili in ogni periodo dell’anno, così si trovano sempre persone che cercano un alloggio per il weekend, per visitare una città, per fare shopping, per partecipare ad una fiera o per guardare una partita di calcio.

Tramite l’affitto a breve termine è possibile entrare in contatto con loro e mettere a disposizione la propria casa o appartamento facendo diventare questa attività molto redditizia, visto che a differenza di una locazione tradizionale un ospite temporaneo occupa per meno tempo la struttura messa a disposizione, paga di più e soprattutto sempre in anticipo.

EVENTI TUTTO L'ANNO

RICERCA COSTANTE

ATIVITÀ REDDITIZIA

Il funzionamento dell'Affitto Breve

L’affitto breve o temporaneo è un’opportunità che va in diretta opposizione con l’affitto tradizionale, che invece prevede dei vincoli temporali molto rigidi verso i proprietari, offrendo l’uso della casa per periodi limitati vendendo le singole notti anziché anni.

L’affitto breve non richiede prerequisiti, qualsiasi proprietario può farlo rispettando le norme vigenti in materia immobiliare definite dalla legge 431/98 e rispettando le direttive degli organismi regionali in materia di ricettività turistica.

La realizzazione dell'Offerta

L’obiettivo della locazione breve è far sentire l’ospite come a casa sua e per far questo bisogna coordinare tutti gli aspetti del servizio, dall’accoglienza alla manutenzione dell’appartamento.

BnBusiness è in grado di garantire ai proprietari gli strumenti per ottimizzare questo percorso favorendone un giusto guadagno, a partire dalla preparazione dell’appartamento, al reperimento degli ospiti nei vari portali fino alla completa gestione delle prenotazioni online.